Percorso pedonale in via Regia Corte, Cavallaro (Fdl) “I bambini potranno recarsi a scuola in sicurezza”
“Negli ultimi mesi sul tema sicurezza, dei bambini in particolare, sulla via Regia Corte dove insiste l’ Istituto scolastico Vittorini, ho presentato interrogazioni, mozioni e sono intervenuto più volte per rimarcarne l’importanza, chiedendo anche l’audizione in Seconda Commissione dell’Assessore Pantano. Finalmente dopo anni la problematica è stata definitivamente risolta, anche per la sensibilità dell’Assessore, e del Dirigente arch. Amato, che ha accolto le istanze dei cittadini e fatto ampliare il percorso pedonale esistente, realizzando ex novo l’ultimo tratto in modo che quello esistente prosegua su un unico lato della carreggiata. I bambini e ragazzini delle medie potranno recarsi a scuola in tutta sicurezza.” Si esprime soddisfatto il consigliere comunale Paolo Cavallaro (Fdl) sulla realizzazione del percorso pedonale nei pressi dell’Istituto scolastico Vittorini, in via Regia Corte, per permettere ai bambini e ragazzi di recarsi a scuola in sicurezza.
“A scanso d’ equivoci, – continua Cavallaro – ribadisco la mia ferma posizione all’opposizione di questa amministrazione, ribadendo tra le altre cose le contraddizioni e le carenze sul bilancio preventivo già evidenziate dal consigliere Romano in quinta commissione, come anche l’opposizione al progetto complessivo sulla viabilità e sul servizio trasporti e parcheggi, fatto di improvvisazioni e scelte scellerate verso il totale caos. Dai banchi dell’opposizione con Fratelli d’Italia continuerò ad essere inflessibile difensore degli interessi dei cittadini”, sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d’Italia.
“Con questa nota voglio provare ad affermare uno stile diverso da quello a cui ci ha abituato da anni la politica, cioè a dire quello del giusto riconoscimento del lavoro speso per la collettività a prescindere dall’appartenenza a questo o quel partito o a questo o a quello schieramento di chi lo ha svolto”, conclude Cavallaro.