Mossa Asp, altri 6 medici per i Pronto soccorso

 Mossa Asp, altri 6 medici per i Pronto soccorso

Sono complessivamente 13 i medici incaricati dall’Asp di Siracusa per i Pronto Soccorso degli ospedali della provincia.
Il commissario straordinario Alessandro Caltagirone ha deliberato il conferimento di ulteriori 6 incarichi libero professionali: 1 medico specialista in Chirurgia generale, 2 medici specializzandi e 3 laureati in Medicina e Chirurgia. Questi ultimi, nell’espletamento dell’attività nei Pronto soccorso, saranno affiancati da medici specialisti.
Dopo i primi 7 entrati in servizio la scorsa settimana, altri 6 medici, in possesso dei requisiti previsti dall’avviso aperto straordinario con scadenza fissata al 31 dicembre 2024, daranno supporto per poter garantire i livelli essenziali di assistenza dell’Area di Emergenza Urgenza ospedaliera.
“Le adesioni che stiamo avendo al nostro appello, considerate le difficoltà che sussistono per reperire medici sia a livello locale che nazionale – sottolinea il manager Caltagirone – è la dimostrazione della fiducia che siamo riusciti ad infondere soprattutto nei giovani medicicon la garanzia che non saranno mai lasciati soli nel delicato lavoro dell’Area di Emergenza e saranno affiancati da specialisti con esperienza. Stiamo puntando a reclutamenti di specialisti medici che possano consolidare un rapporto lavorativo diretto con l’Azienda – continua il commissario straordinario – pur nella consapevolezza che per mantenere buoni livelli di assistenza ai cittadini è necessario continuare a fare ricorso, comunque sempre più in modo residuale, al supporto esterno da parte di società di servizi all’uopo incaricate”. Per tale ragione, infatti, il commissario straordinario ha ritenuto utile mantenere la possibile alternativa di fare ricorso a Società esterne per prestazioni mediche a ore commisurate al bisogno, deliberando, a conclusione della procedura di gara, l’affidamento del servizio di supporto.

 

Potrebbe interessarti