Inps e Commercialisti di Siracusa insieme per il welfare e la crescita: ciclo di incontri con gli studenti

 Inps e Commercialisti di Siracusa insieme per il welfare e la crescita: ciclo di incontri con gli studenti

Un ciclo di incontri con gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori di Siracusa promosso dalla Direzione Provinciale Inps di Siracusa, con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siracusa.
Il primo incontro si è tenuto questa mattina presso l’auditorium del’Istituto di Istruzione Superiore “L. Einaudi” di Siracusa, con oltre 200 alunni. L’obietto è quello di fare conoscere l’importanza del welfare e di aiutare i ragazzi ad acquisire una maggiore consapevolezza circa i propri diritti e le possibilità di inserimento lavorativo nei rispettivi ambiti del settore pubblico e della libera professione.
Dopo i saluti della dirigente scolastica del Liceo “L. Einaudi”, Dr.ssa Teresella Celesti, e del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti, Dr. Gaetano Ambrogio, è intervenuto il Dr. Salvatore Di Stefano, direttore della Direzione Provinciale Inps di Siracusa, sottolineando il principale obiettivo dell’Istituzione da lui rappresentata: tutelare tramite il welfare le persone che ne hanno diritto a fronte di precisi obblighi contributivi, prestando la massima attenzione ad una gestione efficace ed efficiente delle rilevanti risorse pubbliche messe in campo.
Il presidente della Commissione studio area lavoro dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Siracusa, Dr. Giuseppe Motta, ha sottolineato la centralità del ruolo dei commercialisti nell’affiancare le Istituzioni come l’Inps al fine di supportare i cittadini e le imprese e rendere agevole e costruttivo il rapporto e il dialogo con la Pubblica Amministrazione. Concludendo, il presidente Motta ha evidenziato l’obiettivo trasversale di questo ciclo di incontri: dialogare con gli studenti e soprattutto ascoltarli, offrendo con una testimonianza diretta, la visione che le istituzioni hanno dei giovani che si approcciano al mondo del lavoro.

 

Potrebbe interessarti