Terzo appuntamento del Tour della Legalità: un quadrangolare di calcio tra Inclusione e sogni
Continua l’appuntamento del Tour della Legalità. Sabato 23 marzo si è tenuto il terzo appuntamento di questa kermesse sportiva-sociale, che ha visto la partecipazione della Procura della Repubblica di Siracusa, Magistrati, Ordine degli Avvocati di Siracusa, il Comitato Pari Opportunità e i Commercialisti ed Esperti Contabili di Siracusa.
Il Tour della Legalità è un’iniziativa promossa dalla Asd Inclusione in Movimento Siracusa Aps, in collaborazione con la Questura di Siracusa, al fine di realizzare un sogno dei ragazzi, raccogliendo fondi: dal 17 maggio al 19 maggio saranno ospiti della società di calcio Monza, per svolgere uno stage Sportivo culturale.
L’evento ha visto sfidarsi le quattro compagini in un quadrangolare di calcio a 11 presso il Campo Pippo Di Natale di Siracusa.
Primo incontro disputato tra i Procuratori e Magistrati contro l’ordine degli Avvocati di Siracusa si è concluso con la vittoria dei Procuratori e Magistrati che hanno avuto la meglio solo ai calci di rigore. Il secondo incontro tra la Questura di Siracusa e l’Ordine dei Commercialisti finito con la vittoria della Questura di Siracusa.
La finale disputata tra la Questura di Siracusa e i Procuratori e Magistrati si è conclusa con la vittoria della Questura di Siracusa ai rigori.
La vittoria di tutti con la voglia e la forte convinzione che Siracusa può e deve diventare una città modello di inclusione. Presente l’Assessore Giuseppe Gibilisco nonché testimonial della Asd Inclusione in movimento Siracusa Aps, il quale ha ribadito il concetto che ognuno ha il “Diritto di far parte di un contesto sociale e tutti insieme possiamo abbattere ogni barriera culturale”.