Niente finale per l’Atletico Siracusa: il Real Belvedere vince 3-1

 Niente finale per l’Atletico Siracusa: il Real Belvedere vince 3-1

Svanisce a Belvedere il sogno dell’Atletico Siracusa di arrivare fino in fondo nel campionato provinciale under 17. La semifinale playoff termina 3-1 per i padroni di casa del Real Belvedere, capaci di sfruttare le occasioni da gol create al contrario di una squadra che gioca bene ma spreca tanto.
Gara intensa e combattuta sin dai primi minuti. Il risultato si sblocca al 24’ con un gol di Sultana, che dalla lunga distanza spedisce la sfera sotto l’incrocio dei pali. Nell’ultima azione del primo tempo, l’arbitro concede il rigore ai padroni di casa per un contatto in area dopo aver sorvolato su un fallo commesso da un attaccante gialloblù ai danni di un difensore avversario.
A inizio ripresa il Real Belvedere trova la rete del 3-0 con Razza. Al 37’ Vinci, solo davanti al portiere, non riesce a segnare. In pieno recupero Vinci trova la rete del 3-1. In finale sabato 13 aprile la squadra belvederese troverà la vincente di Canicattinese-Sortino, che si disputerà domani pomeriggio.
Alla fine applausi per tutti, con l’abbraccio tra i due presidenti Sebastiano Pisasale (ieri anche in veste di allenatore) del Real Belvedere ed Enrico Abbruzzo dell’Atletico Siracusa a suggellare un’amicizia che dura da tempo. La gara si è giocata in un clima sereno e con una grande cornice di pubblico.

 

Potrebbe interessarti