Il pianista e compositore Diego Spitaleri al Museo “Paolo Orsi” di Siracusa

 Il pianista e compositore Diego Spitaleri al Museo “Paolo Orsi” di Siracusa

Il pianista e compositore Diego Spitaleri in concerto al Museo Archeologico Paolo Orsi di Siracusa, il 24 maggio alle 19.30.
L’evento è promosso dal Parco Archeologico di Siracusa, Eloro, Villa del Tellaro e Akrai nell’ambito della manifestazione “Il Parco per la città”, ideata dall’architetto Carmelo Bennardo, sotto la direzione artistica di Lello Analfino.
Spitaleri è un musicista siciliano di lunga carriera, la cui versatilità artistica ha attraversato una vasta gamma di stili musicali, dalla ricca texture del jazz al fervore del gospel, dalla maestosità della musica classica alla sensualità della musica brasiliana, abbracciando anche il pop e la musica etnica. Questa diversificata esperienza ha plasmato il suo stile unico e personale, sintetizzando le influenze in una forma espressiva distintiva.
Con oltre 2.500 concerti sia in Italia che all’estero e numerose partecipazioni a trasmissioni radiofoniche e televisive, Diego Spitaleri si è guadagnato un posto di rilievo nel panorama musicale contemporaneo. Durante il concerto intitolato “Diego Spitaleri piano solo”, il pianista presenterà una selezione dei brani tratti dal suo acclamato primo album “Pianofor(t)tever”, pubblicato nel 2017, oltre a eseguire alcune nuove composizioni.
Nella sua esibizione dal vivo, l’artista arricchisce il suono del pianoforte con effetti per chitarra elettrica, come reverberi e delay, creando un’atmosfera eterea e coinvolgente.

 

Potrebbe interessarti