Scattano i controlli al mercato di Floridia, Carianni: “Incassati oltre il 50% di canoni non pagati”

 Scattano i controlli al mercato di Floridia, Carianni: “Incassati oltre il 50% di canoni non pagati”

Intervento di contrasto all’abusivismo e all’evasione all’interno del mercato settimanale di Floridia. “Un’attività che ha permesso di incassare, in pochissime ore, oltre il 50% di canoni non pagati”, ha scritto il sindaco di Floridia, Marco Carianni, sui canali social.
Nello specifico, dall’alba di questa mattina, con la collaborazione della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e del personale della Polizia Municipale, sono stati effettuati dei controlli all’ingresso dell’area mercatale di Piazza Nassirya. Infatti, l’accesso agli operatori del mercato è stato consentito previo esibizione dei pagamenti arretrati del canone annuale.
Nei giorni scorsi il sindaco di Carianni aveva annunciato la stretta: “Facendo una stima sommaria dovrebbero dare al Comune di Floridia qualcosa come 200.000 euro e noi, ovviamente, non possiamo fare finta di nulla dopo che, da tre anni, abbiamo notificato tutti i mancati pagamenti e nessuno ha versato un euro. Questo provvedimento è anche una forma di rispetto che noi dobbiamo a quelle piccole botteghe della città che, tra i loro esigui guadagni, mettono da parte quanto possono per essere in regola con tutte le tasse. Quindi, sabato, chi paga potrà entrare e chi non ha pagato non potrà montare.”
Dalle parole ai fatti. “Tutti gli ambulanti presenti, quindi, hanno regolarizzato la loro posizione, azzerando ogni forma di debito con il Comune di Floridia”, sottolinea soddisfatto Carianni.
L’occasione è stata anche per effettuare controlli all’interno del mercato dove, nell’ultimo periodo, hanno avuto luogo diversi furti.
“Ovviamente, i medesimi controlli, saranno dispiegati anche nei sabati a venire, nel rispetto di chi – le regole – le rispetta e, soprattutto, per dare seguito ad una costante azione di vigilanza, necessaria per garantire la sicurezza degli avventori e dei commercianti”, conclude il primo cittadino di Floridia.

 

Potrebbe interessarti