Bullismo e violenza di genere, i Carabinieri incontrano gli studenti

 Bullismo e violenza di genere, i Carabinieri incontrano gli studenti

Proseguono le attività condotte dai carabinieri per una maggiore diffusione della cultura della legalità, soprattutto fra i più giovani. Un progetto promosso dal Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa, in collaborazione con altri Istituti scolastici della provincia. La scorsa settimana i Carabinieri di Augusta hanno incontrato gli studenti delle classi prima, seconda e terza dell’Istituto Comprensivo “Giulio Emanuele Rizzo”, sede distaccata di Villasmundo.
Il Maresciallo Maggiore Salvatore Rapacciuolo, Comandante della locale Stazione Carabinieri e la Dottoressa Veronica Castro, garante sui diritti dell’infanzia, dell’adolescenza e delle persone con disabilità del Comune di Melilli hanno parlato agli studenti di bullismo e violenza di genere.
L’evento, al quale ha partecipato anche il Presidente del Consiglio Comunale Alessia Mangiafico e l’Assessore alle Politiche Sociali Flora Incontro, ha suscitato interesse negli studenti, sollecitando molte domande sugli argomenti trattati e sulla professione del Carabiniere in generale.

 

Potrebbe interessarti