Il convegno sulla Gestione del Sito Unesco “Città Tardo Barocche del Val di Noto” a Palazzo Nicolaci

 Il convegno sulla Gestione del Sito Unesco “Città Tardo Barocche del Val di Noto” a Palazzo Nicolaci

“Nella qualità di Sindaco e presidente del Distretto Turistico del Sud Est, porterò il saluto della città a un importante evento organizzato da Italia Nostra Val di Noto”. È quanto scrive il primo cittadino netino Corrado Figura, in merito al convegno sulla Gestione del Sito Unesco “Città Tardo Barocche del Val di Noto” che si svolge presso Palazzo Nicolaci a Noto.
“Un’opportunità unica per discutere e approfondire la gestione e la governance di questo prezioso patrimonio culturale”, continua il sindaco.
L’incontro affronterà le criticità e le opportunità legate all’attuazione del Piano di Gestione aggiornato nel 2020, coinvolgendo i territori degli otto comuni interessati. L’obiettivo è quello di promuovere una governance efficace che valorizzi il patrimonio culturale, puntando su un turismo sostenibile e sulla conservazione delle nostre eccellenze monumentali e culturali.
Presenti esperti del settore e rappresentanti delle amministrazioni pubbliche e private. Tra i relatori, il Presidente della Sezione Val di Noto di Italia Nostra, l’architetto Giovanni Fugà, il conservatore Maria Grazia Tavano e il dottore Paolo Patanè, Direttore del Distretto Turistico del Sud-Est.

 

Potrebbe interessarti