Melilli. Micro telecamere e controlli serrati: pugno di ferro su rifiuti e uso dell’acqua potabile
Pugno di ferro a Melilli sul corretto conferimento dei rifiuti e pere un appropriato utilizzo dell’acqua potabile da parte dei privati e dei gestori delle attività dell’area industriale e commerciale.
Il sindaco, Peppe Carta annuncia controlli serrati a partire da questa settimana, decisione legata alla necessità di fronteggiare l’emergenza rifiuti e idrica che ha colpito la Sicilia.
“Il momento è particolare-spiega il sindaco di Melilli e deputato regionale – e necessita di essere attenzionato. La Sicilia è teatro di un’emergenza senza precedenti sul piano idrico e sul campo dei rifiuti, e ognuno di noi ha il dovere di dare il proprio contributo, iniziando con il rispetto delle buone prassi”.
I controlli riguarderanno il regolare conferimento della raccolta del secco non riciclabile e la qualità della differenziata nell’arco della settimana. “Contestualmente- avverte Carta- effettueremo verifiche su un sapiente e giusto impiego dell’acqua potabile a Melilli, Villasmundo e Città Giardino, e, grazie anche all’installazione di nuove micro telecamere sul territorio, saremo pronti a sanzionare chi ne fa un uso improprio. Tolleranza zero”.