Tassa di soggiorno, la proposta dell’opposizione: modificare la misura dell’imposta

 Tassa di soggiorno, la proposta dell’opposizione: modificare la misura dell’imposta

I Consiglieri Comunali Ferdinando Messina, Leandro Marino, Luigi Gennuso, Cosimo Burti e Damiano De Simone hanno trasmetto una proposta per modifica del comma 2 dell’articolo 4 del regolamento relativo all’imposta di soggiorno.
In particolare, propongono al Consiglio comunale di approvare la modifica del comma 2 dell’articolo 4 “Misura dell’imposta” del regolamento dell’imposta di soggiorno. “L’imposta di soggiorno è determinata per persone e per pernottamento ed è qualificata sulla base di fasce di prezzo riferite al costo del pernottamento comprensivo di eventuale colazione al netto di iva e di eventuali servizi aggiuntivi con il limite massimo di 5 euro a persona per pernottamento”.
Il prospetto prevede: un’imposta da 1 a 1,50 euro per fascia da 1 a 79,99 euro; da 2 a 2,50 euro per la fascia da 80 a 149,99 euro e da 3 a 5 euro per fascia oltre 150 euro.
La proposta nasce dopo “le ripetute costanti segnalazioni dei rappresentanti di categoria con le quali manifestano la difficoltà di applicare l’imposta di soggiorno calcolata su base proporzionale del costo per persone e per singolo pernottamento”, sottolineano i cinque Consiglieri comunali.

 

Potrebbe interessarti