Nuovo acquisto per l’Ortigia, torna in biancoverde il portiere Domenico “Dodo” Ruggiero

 Nuovo acquisto per l’Ortigia, torna in biancoverde il portiere Domenico “Dodo” Ruggiero

Il Circolo Canottieri Ortigia annuncia ufficialmente un nuovo innesto nella sua rosa per la stagione 2024/2025: in biancoverde torna il portiere Domenico “Dodo” Ruggiero.
Ruggiero, classe 2003, arrivato a Siracusa nella stagione 2021/2022, lo scorso anno è stato mandato in prestito a Crotone, dove ha disputato un ottimo campionato in serie A2 con la calottina della RN Auditore Crotone.
Adesso il rientro a Siracusa, dove farà parte del gruppo portieri della prima squadra, insieme al leggendario Stefano Tempesti.
Questo il commento di Ruggiero: “Per me è bello poter tornare a giocare con i colori dell’Ortigia. Qui mi sento a casa e non vedo l’ora di iniziare a lavorare duramente, con l’obiettivo di fare una grande stagione e toglierci tante soddisfazioni. Davanti a me avrò Stefano Tempesti e, come sempre, prenderò spunto da lui e dai suoi insegnamenti. Sicuramente, l’esperienza in serie A2 mi è servita a crescere. Torno a Siracusa più maturo e con una mentalità diversa”.
Il Circolo Canottieri Ortigia è lieto di riabbracciare Dodo e gli augura di vivere una grande stagione con la calottina biancoverde.
Contestualmente, l’Ortigia saluta il portiere Giacomo Calabresi, che lascia Siracusa dove, oltre che come atleta e ragazzo di grande valore, si è fatto apprezzare come tecnico delle giovanili e come prezioso collaboratore della società. A lui auguriamo il meglio per la sua vita personale e professionale.
“L’anno a Siracusa – afferma Giacomo – è stato per me un’occasione di grande crescita, perché ho avuto la possibilità di confrontarmi con atleti straordinari e di fare esperienze uniche, ma soprattutto di stringere rapporti con tante belle persone innamorate della pallanuoto. Ci tengo a ringraziare tutta la grande famiglia dell’Ortigia per l’accoglienza e il supporto che mi ha riservato, a partire da presidenza e staff tecnico che lavorano con una passione e dedizione difficili da eguagliare. Voglio ringraziare inoltre i miei compagni di squadra, per avermi fatto vivere momenti straordinari, e i miei ragazzi delle giovanili, a cui spero di essere riuscito anche io a trasmettere qualcosa di positivo. Grazie a tutti, è stato un piacere far parte di questa bellissima realtà”.

 

Potrebbe interessarti