Nuovi attraversamenti pedonali rialzati a Siracusa, Greco: “Importante garantire sicurezza”

 Nuovi attraversamenti pedonali rialzati a Siracusa, Greco: “Importante garantire sicurezza”

“Per la realizzazione dei nuovi attraversamenti pedonali rialzati è stato determinante il lavoro della IV Commissione Consiliare Permanente di Studio”. A dirlo è Angelo Greco, Presidente IV Commissione Consiliare Permanente di Studio.
La notizia dei nuovi dossi è molto positiva, sottolinea Angelo Greco, perché consente di vivere in una città che mette sempre più al centro la sicurezza dei cittadini, siano essi pedoni, motociclisti e automobilisti.
“La IV commissione consiliare, visti gli ottimi riscontri derivanti delle prime istallazioni dei dossi, ha affrontato il tema della realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali rialzati in determinate vie che risultavano pericolose per i pedoni. Sulla base quindi delle indicazioni, alla presenza di assessore e dirigente al ramo, è stata deliberata la richiesta all’assessorato alla mobilità e trasporti di realizzarne di nuovi: via Martino D’Aragona, Viale Tunisi, Via Asbesta, Via dell’Arsenale, via Forlanini, Viale Santa Panagia, solo per citarne alcune”.
In una città come Siracusa, dove nel recente passato vi sono stati numerosi casi di cronaca che hanno visto come vittime di incidenti principalmente pedoni e motociclisti, “la necessità di ridurre la velocità e aumentare gli standard di sicurezza stradale è di vitale importanza”, evidenzia Greco.
“E’ bene quindi sottolineare il grande lavoro svolto in queste settimane da tutti i commissari della IV Commissione Consiliare, in sinergia con l’assessorato e gli uffici competenti. L’auspicio adesso è che agli annunci seguano celermente i fatti e che l’amministrazione attiva possa ascoltare maggiormente le proposte dei consiglieri comunali”, conclude.

 

Potrebbe interessarti