Olimpiadi, il giorno tanto atteso è arrivato: Matteo Melluzzo vola a Parigi
Il giorno è arrivato ed è quello della partenza verso le Olimpiadi di Parigi 2024 per Matteo Melluzzo. Nei giorni scorsi il velocista siracusano ha svolto gli ultimi test a Siracusa prima di volare verso la Francia. L’appuntamento è per giovedì 8 agosto con la staffetta azzurra 4×100 e l’obiettivo, come sottolineava qualche giorno fa alla redazione di SiracusaOggi.it lo stesso Matteo, è chiaro: qualificarsi per la finale di giorno 9.
Le Olimpiadi coronano una stagione personale memorabile. “Direi perfetta, perché ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefissato. Adesso abbiamo l’opportunità di renderla leggendaria…”. Si, perché lo sprinter delle Fiamme Gialle ha conquistato queste Olimpiadi con spirito, sudore, tenacia e merito. Matteo Melluzzo già dallo scorso maggio si è preso la scena al Roma Sprint Festival sui 100 metri con un 10.13, diventando l’atleta siciliano più veloce di sempre. Agli Europei di Roma 2024 è stato “il ragazzo d’oro”, conquistando il gradino più alto del podio nella 4×100, con i suoi amici e “colleghi”: Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Filippo Tortu. A giugno ha vinto la finale sui 100 metri ai Campionati Italiani Assoluti 2024 di La Spezia in 10.12 (ritoccando il suo miglior tempo di un solo centesimo, ndr), facendo suo il titolo di Campione Italiano 2024.
Da Siracusa è sempre più forte il tifo attorno al velocista cresciuto nella Milone con il papà Gianni come coach. “Credo che da Siracusa mi seguiranno in tanti. – diceva a SiracusaOggi.it – Spero di regalare grandi emozioni a tutta la città”. Vai Matteo, Siracusa è con te.