Zenga su Instagram: il logo del Siracusa Calcio al posto della foto profilo
È arrivato a Siracusa da pochi giorni, ma l’amore tra Walter Zenga, il Siracusa Calcio e i tifosi azzurri è stato un vero e proprio colpo di fulmine: l’ex portiere dell’Inter e della Nazionale ha aggiornato la sua immagine del profilo e la sua “bio” di Instagram. Da poche ore è infatti apparso il logo del centenario del Siracusa calcio, accompagnato dal cuore blu e dall’immancabile leone, animale simbolo del Siracusa.
Nella giornata di ieri, l’Uomo Ragno ha fatto il suo esordio al “Nicola De Simone”, con vittoria netta del Siracusa sul Città di Sant’Agata (3-0, ndr). Zenga entrerà nei quadri dirigenziali con il ruolo di Club Manager e Brand Ambassador, oltre ad affiancare il management attuale nella gestione del club, l’ex portiere della Nazionale si occuperà di promuovere il marchio del Siracusa Calcio in Italia e all’estero. L’idea di portare Zenga nella società azzurra è nata questa estate, quando la trasmissione “Calciomercato – L’Originale” di Alessandro Bonan ha fatto tappa a Siracusa. Uno degli ospiti del programma è stato proprio Zenga e l’ambizioso presidente Ricci non si è fatto sfuggire l’opportunità di stringere i rapporti con l’Uomo Ragno.
Tra gli spalti, durante la gara valida per la quarta giornata del girone I di Serie D, è anche apparso uno striscione della curva Anna: “Walter, come volavi facci volare”.
“Ho accolto con piacere la proposta del presidente Ricci. – le prime parole da dirigente azzurro di Zenga rilasciate alla Gazzetta dello Sport – Sono pronto a misurarmi in questo nuovo ruolo. Metto a disposizione della società azzurra la mia conoscenza del calcio nella convinzione che questo progetto sia destinato a crescere ulteriormente”.