Siracusa. Si è dimessa l'assessore regionale Sgarlata. "Non c'è la serenità per lavorare"

 Siracusa. Si è dimessa l'assessore regionale Sgarlata. "Non c'è la serenità per lavorare"

Alla fine Maria Rita Sgarlata ha rassegnato le dimissioni. Non è più assessore regionale al Territorio e Ambiente. Lascia l’incarico dopo le recenti polemiche sulla piscina realizzata nella sua villa di contrada Isola che ha – direttamente o indirettamente – portato anche alla rimozione dall’incarico di Sovrintendente di Beatrice Basile. Questo il suo comunicato diffuso nel pomeriggio:
“Recenti dichiarazioni di stampa da parte del Presidente Crocetta evidenziano che il rapporto di reciproca fiducia con il quale ho iniziato questa entusiasmante avventura si è incrinato. La mia persona, la mia storia e le tante iniziative che ho portato avanti e concluso in questi mesi parlano da sole. La crescente confusione del quadro politico, in particolare del rapporto tra il Governo regionale e il Partito Democratico, comporta la difficoltà, per ogni assessore che si riconosce nella proposta politica del PD, di poter svolgere con serenità il suo lavoro, essendo imbrigliato in meccanismi e strategie che non consentono alcuna continuità nell’azione politica e istituzionale.
Proprio perché consapevole di voler continuare il mio impegno all’interno del Partito Democratico ma, al tempo stesso, di voler porre un freno ad un clima di veleni che rischia di danneggiare il futuro del partito, credo sia giusto che io rimetta il mio mandato da assessore”.

 

Potrebbe interessarti