La Sanpellegrino "imbottiglia" Siracusa, una Meraviglia Italiana: la nuova campagna pubblicitaria
E’ Ortigia, il centro storico di Siracusa, la location scelta dalla Sanpellegrino per la sua nuova campagna nazionale “Meraviglia Italiana”. In questi giorni è programmato su tutte le principali reti nazionali il nuovo spot firmato dall’agenzia Lowe Pirella. Il film è una celebrazione della “Meraviglia Italiana” e un inno dell’origine mediterranea degli ingredienti da cui nascono le bibite Sanpellegrino.
“Il paesaggio è quello dell’isola di Ortigia, la meravigliosa zona antica di Siracusa, che già celebrava il poeta greco Pindaro nelle sue Odi più di due millenni fa”, racconta la press realease che accompagna la nuova campagna Sanpellegrino. “Il cielo è abbagliato dal sole splendente e una giovane ragazza dai tipici tratti mediterranei, l’attrice Stella Egitto, apre la porta socchiusa di una vecchia soffitta. In un baule ci sono alcuni oggetti che sembrano non essere stati toccati dalla polvere degli anni trascorsi. Foto in bianco e nero, vecchie lettere scritte a mano, una macchina fotografica e una bottiglietta di vetro. La sua forma è inconfondibile e la stella rossa di Sanpellegrino serigrafata non lascia spazio ad alcun dubbio”.
Scelta come colonna sonora “L’amore verrà” di Nina Zilli, mentre la ragazza sale in sella alla bicicletta e inizia il suo viaggio alla scoperta delle meraviglie mediterranee. Un viale costeggiato da palme, il sole che brilla alto nel cielo, i vicoli di Ortigia. E poi ancora, il lungomare e un caffè all’aperto dove si ritrovano i quattro amici per una pausa insieme, fino agli agrumi profumati e succosi.
Lo spot, nei formati 45”, 30”, 15” e 7”, sarà on air sulle principali reti nazionali e sulle piattaforme satellitari, sul web e al cinema.