Ippica. Attesa per il Criterium dell'Immacolata, appuntamento clou al Mediterraneo

 Ippica. Attesa per il Criterium dell'Immacolata, appuntamento clou al Mediterraneo

L’ippica siracusana va in scena per festeggiare i suoi vent’anni di attività agonistica. Lo fa con i migliori cavalli, pronti alle gabbie di partenza dell’Ippodromo del Mediterraneo. Arriva una delle corse più attese dell’anno, una Listed Race da 41.800 euro di montepremi. E’ il il Criterium dell’Immacolata, clou del palinsesto ippico.
Saranno in 15, i giovanissimi due anni, che si daranno battaglia sui 1.400 metri della pista grande. I locali saranno capeggiati da una reginetta dal fascino dell’imbattuta: Eternity Star. La scuderia di Sebastiano Guerrieri schiera tre buone chance: Desilva, Edo’s Force e Stella di Beatrice. Non si possono escludere molte valide alternative, tra tutte una Pair ou Impair dagli ottimi mezzi.
Ricco comunque il programma del “Meeting Internazionale del Galoppo”, martedì 8 dicembre. Appuntamento anche con il Memorial Francesco Faraci, Handicap Principale “B”. Montepremi da 30.800 euro per gli 8 tre anni e oltre chiamati a resistere sui faticosi 2300 metri della pista grande. Punto di riferimento Ottawa: cercherà la testa della corsa e proverà a resistere agli attacchi finali degli avversari anche con 63 kg di perizia. Poi uno Zaiman reduce da successo, un Vietri da verificare su pista siracusana e un Bianco Coniglio ospite dalle ottime chance.
Aperto, e dal difficile pronostico, anche l’altro Handicap principale “C” Gran Premio U.N.I.R.E. da 24.200 Euro di montepremi.
Risuoneranno, poi, gli inni nazionali di Francia, Israele, Italia e Russia per l’ultima tappa del Campionato Fantini del Mediterraneo organizzato dall’Unione Ippica del Mediterraneo. Punti doppi per la classifica finale determinata dall’arrivo della terza corsa dove il fantino israeliano Ben David ha ottime chance con Kilach Me If U Can e il russo Kruglykhin monta un Guinnes Will dai buoni contesti romani. Le alternative: Tradional Chic, Alta Quota e Alp D’Huez, per far un po’ più il tifo per l’italiano Antonio Fadda.
Sette le corse in programma con partenza alle ore 15, cui si alternerà una ricercata atmosfera storica tra i Musici e Sbandieratori Città di Noto, i ballerini in abiti d’epoca della Compagnia Nazionale di Danza Storica e gli ospiti d’eccezione, il soprano Julia Burduli e il chitarrista e compositore Gianni Guarracino. Sul palco anche le miss siciliane con Antonello Consiglio.

 

Potrebbe interessarti