Siracusa. Refezione scolastica, "servizio flop e le mamme già protestano"

 Siracusa. Refezione scolastica, "servizio flop e le mamme già protestano"

Il servizio di refezione scolastica è attivo da pochi giorni ma è già polemica. A cavalcare i primi segnali di malcontento – tra partenza in ritardo e tante novità – è il consigliere comunale, Salvo Castagnino, particolarmente critico anche alla vigilia. “E’ già un grande flop”, taglia corto l’esponente di Siracusa Protagonista con Vinciullo. “Avevo più volte lamentato sia l’attivazione in netto ritardo sia, vedendo il funzionamento, l’inefficacia del sistema studiato. E sono stato immotivatamente smentito dall’assessore Troia”, aggiunge prima di rincarare la dose.
“Iniziano ad arrivare le prime pesanti lamentele. Molte mamme, infatti, stanno raccogliendo le firme per la pessima qualità del nuovo servizio di refezione. E’ evidente che non è cambiato nulla rispetto allo scorso anno. Non è dunque accettabile sentire che questa amministrazione, con l’assessore Troia in testa, vanti pubblicamente un servizio pessimo che fa passare la voglia di mangiare ai più piccoli e rende pensierosi i genitori”.
Gli intoppi alla partenza erano stati messi nel conto dallo stesso assessorato alle Politiche Scolastiche, che aveva presentato scuse in anticipo. “Voglio un confronto diretto con l’assessore Troia – conclude Castagnino – così mi spiegherà le grandi innovazioni e le grandi aspettative di un progetto ritenuto importantissimo per qualità e innovazione. Piuttosto che della tecnologia e dell’innovazione penserei a preoccuparmi maggiormente per i bambini che fruiscono del servizio mensa”.

 

Potrebbe interessarti