Augusta. Smentite, rettifiche e conferme: alla fine è Autorità Portuale di Sistema per la Sicilia Orientale

 Augusta. Smentite, rettifiche e conferme: alla fine è Autorità Portuale di Sistema per la Sicilia Orientale

Dopo un susseguirsi di notizie, prese di posizione, rettifiche e smentite arriva la versione ufficiale. Augusta è la sede dell’Autorità Portuale di sistema della Sicilia Orientale. È stato pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lo schema con i nuovi Sistemi Portuali: 15 Autorità di Sistema Portuale con compiti strategici e tagli alla burocrazia.
“Al punto 9 è stato chiarito, in maniera indiscutibile, che Augusta è l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale”, spiega il deputato regionale, Enzo Vinciullo. “Sono certo che l’elenco precedentemente distribuito e che è stato diffuso dai vari sistemi di informazione era frutto di un errore a cui, come mi auspicavo, il ministero avrebbe rimediato”.
Vinciullo ringrazia il ministro Del Rio “che ha voluto subito porre fine a questa polemica, facendo pubblicare sul suo sito l’organigramma funzionale riguardante le 15 Autorità di Sistema Portuale, in modo da evitare ulteriori incomprensioni che non facevano bene a nessuno”.
Seppur in un clima di incertezza fino alla fine, raggiunto il risultato finale. “Era evidente che il Consiglio dei Ministro, nella sua interezza, non avrebbe mai pensato di violare la legge del nostro Paese e il regolamento comunitario”.

 

Potrebbe interessarti