Siracusa. Al museo Paolo Orsi mostra Inda Retrò, "La stirpe delle donne"
Domani, 18 maggio, alle 16.30 sarà inaugurata la mostra Inda retrò “La stirpe delle donne”. L’esposizione è stata allestita al museo archeologico regionale Paolo Orsi e rimarrà aperta fino al 26 giugno.
Alla cerimonia inaugurale, che si terrà in occasione della Giornata internazionale dei musei, saranno presenti il commissario straordinario della Fondazione Inda, Pier Francesco Pinelli, la direttrice del museo “Paolo Orsi”, Gioconda Lamagna, e l’assessore alla Cultura del Comune di Siracusa, Francesco Italia.
La mostra consentirà attraverso bozzetti, figurini, foto, plastici di scenografia, costumi teatrali degli spettacoli di scoprire le grandi interpreti del Teatro Greco. L’esposizione è stata realizzata con la collaborazione degli studenti del corso Prospettiva teatro, scene, tecnologia e arte della Struttura didattica di Architettura. A coordinare il lavoro il docente Vittorio Fiore ed Elena Servito.
Nel corso della cerimonia è prevista anche una performance degli studenti del liceo classico Quintiliano che hanno partecipato, nell’ambito del progetto Scuola-lavoro, a un laboratorio di traduzione dal greco.