Pachino. Ponte di via XXV Luglio, perizia di variante per riaprire il tratto

 Pachino. Ponte di via XXV Luglio, perizia di variante per riaprire il tratto

Sarà necessaria una perizia di variante per risolvere il problema,forse dovuto ad un errore progettuale, che riguarda la strada del tratto del ponte di via XXV Luglio. La giunta comunale ha approvato l’atto che consentirà di concludere l’iter amministrativo . La garanzia è che si possa arrivare in tempi brevi alla riapertura.
«Un problema – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Gianni Scala -, nato in fase di collaudo per cui abbiamo ritenuto opportuno invitare sia il responsabile della direzione dei lavori che il collaudatore, ognuno per le proprie competenze, a produrre con estrema urgenza una soluzione tecnica per risolvere gli inconvenienti».
L’amministrazione smentisce categoricamente ogni voce di presunte negligenze nella fase di controllo.
«Voglio rasserenare i miei concittadini – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno -che il ponte di via XXV Luglio riaprirà al più presto, giusto il tempo dell’intervento previsto dalla variante e, quindi, finalmente il collaudo.
Non solo, ma per evitare inutili e sterili polemiche, non ci sarà alcun esborso economico aggiuntivo per la realizzazione dell’intervento in variante poiché i maggiori lavori saranno finanziati mediante la rimodulazione del quadro economico e, pertanto, mediante il finanziamento dell’opera attingendo anche fra le somme previste per le competenze tecniche spettanti al progettista, per la ricostituzione della voce “imprevisti” da utilizzare per tali finalità».

 

Potrebbe interessarti