Siracusa. Firmopoli, il caso si allarga: nuovo esposto in Procura
Altro esposto in Procura per chiedere la verifica delle firme presentate a supporto di alcune liste delle amministrative 2013. Dopo quello di Peppe Patti, che ha dato via al caso Firmopoli siracusano, con attenzioni puntate su Rinnoviamo Siracusa Adesso, arriva anche quello a firma di Simona Princiotta.
Diverse pagine in cui vengono adombrati dubbi e sospetti dopo aver preso visione delle firme a sostegno delle due principali liste arrivate al ballottaggio ovvero Progetto Siracusa e Amarla per Cambiarla.
Ma Progetto Siracusa ha corredato la sua documentazione con tanto di certificazione notarile e quindi teoricamente senza ombre, per cui non viene tirata in ballo nel nuovo esposto.
Non è escluso che la Procura – dopo aver avviato una indagine al momento a carico di ignoti – decida di sentire in qualità di persone informate sui fatti autenticatori e sottoscrittori di una o più liste, per raccogliere elementi che possano chiarire eventuali interrogativi dei magistrati.
E così, a due passi dal 2017, la Siracusa politica è invece costretta a riportare indietro le pagine del calendario sino al 2013. Programmazione e visione del futuro ancora rinviate.