Siracusa. Adesione alla Strada del Vino Val di Noto, la Terza Commissione dice si
La Terza Commissione consiliare ha dato il suo ok all’adesione del Comune di Siracusa alla “Strada del Vino del Val di Noto”. L’argomento sarà adesso portato in aula per l’approvazione.
“Con un minimo contributo di 2.500 euro Siracusa entra a far parte del network voluto dalla Regione per incentivare lo sviluppo economico del territorio mediante la promozione di un’offerta turistica integrata, costruita sulla qualità dei prodotti e dei servizi”: lo dichiara il presidente, Giuseppe Impallomeni, che insieme agli altri componenti la Commissione ha oggi incontrato il presidente dell’associazione, Sebastiano Gulino e subito dopo votato all’unanimità la delibera di adesione.
Costituita nel 2003, la “Strada del Vino del Val di Noto” è un itinerario che si snoda fra sei comuni della Sicilia Sud Orientale, cinque siracusani (Palazzolo, Avola, Noto, Rosolini, Pachino) e uno ragusano (Ispica), le più importanti aziende vitivinicole, un Consorzio di Tutela e diversi operatori turistici operanti nei settori della ricettività e della ristorazione.