Siracusa. Code infinite per le raccomandate mentre Poste Italiane premia tre uffici in provincia
Ancora code infinite, ogni giorno, al centro di smistamento delle Poste per la consegna delle raccomandate non recapitate ai cittadini. Intanto Poste Italiane premia tre uffici della provincia. Lo comunica l’Ufficio Risorse Umane regionale. Poste Italiane parla di “qualità del servizio, attenzione al cliente e affidabilità dei prodotti”. Ne parla come “parole–chiave che hanno permesso ai 3 uffici postali della filiale di Siracusa: Lentini 1, Pachino e Solarino, di ottenere risultati di eccellenza di ottenere risultati di eccellenza e di aggiudicarsi il riconoscimento che spetta a chi mette a segno le migliori performance nel corso dell’anno”.
La premiazione del vincitore si è svolta nei giorni scorsi ad Acireale in occasione del meeting dell’area Sud 2 di Poste Italiane, alla presenza di 350 tra dirigenti, personale di staff e operatori di sportello. “Gli uffici-questo spiega Poste Italiane- hanno conquistato il primo posto nell’offerta della vasta gamma di servizi e prodotti Postali, Finanziari (Pagamenti e Risparmio) e di Comunicazione, ciascuno nella propria categoria individuata sulla base del traffico di clientela”. Il responsabile dell’area Sud 2, Antonino Foti parla di sfide e opportunità da raccogliere. Le indica nel segno dell’innovazione e semplificazione per accompagnare le famiglie e la pubblica amministrazione verso la nuova economia digitale”. Ha ritirato i premi il direttore della filiale di Siracusa, Pietro Adige. Sembrano stridere con le proteste di questi giorni, di utenti, lavoratori, ex dipendenti di aziende che per conto di Poste Italiane si occupavano del recapito delle raccomandate.
“I risultati conseguiti -è convinto Foti – non solo dagli uffici postali premiati ma da tutta la rete attiva nell’area Sud 2 dimostrano che Poste Italiane anche grazie alla sua capillarità resta la cassaforte sicura dei risparmi degli italiani, risultati ottenuti grazie alla grande qualità del lavoro di squadra svolto e alla capacità di porre sempre il cliente al centro dei nostri interessi per rispondere al meglio ad ogni sua esigenza. Il successo nella raccolta risparmio conferma il ruolo fondamentale che Poste Italiane gioca sul territorio e nelle scelte dei risparmiatori”.