Siracusa. Stadio, camposcuola e palestre: lavori per 4,3 milioni. C'è la delibera

 Siracusa. Stadio, camposcuola e palestre: lavori per 4,3 milioni. C'è la delibera

Al via l’iter per la manutenzione straordinaria di quattro impianti sportivi, tra cui il “Nicola De Simone”, e due palestre scolastiche.
La giunta comunale, presieduta dal sindaco Giancarlo Garozzo, ha approvato stamattina la delibera sui lavori, con fondi del Credito sportivo per 4,3 milioni di euro in adesione a due progetti: “1000 cantieri per lo sport – 500 impianti sportivi di base” e “Iniziativa sport missione comune”.
Tutte le opere dovranno essere completate entro la fine della prossima estate.
L’intervento allo stadio consisterà nella realizzazione del manto in erba sintetica per l’importo di un milione 100mila euro.
Erba sintetica anche al campo di Cassibile, il cui impianto sarà adeguato alle norme di sicurezza e di efficientamento energetico e dove saranno eliminate le barriere architettoniche; al “Pippo Di Natale”, dove sarà anche omologata la pista di atletica leggera; e al campo di Belvedere, che subirà pure una profonda manutenzione straordinaria. A Cassibile e al campo scuola la spesa sarà di un milione di euro per ciascun impianto; a Belvedere sarà di 900mila euro.
Le palestre scolastiche interessate dai lavori sono quella della “Costanzo”, che sarà ristrutturata e messa in sicurezza, e quella della “Nino Martoglio”, dove sarà realizzata una manutenzione straordinaria. Per ciascun istituto saranno spesi 150mila euro.
Il sindaco Garozzo si dichiara “molto soddisfatto del risultato che va incontro e risponde – afferma – a una serie di esigenze, tutte importanti: quella del Siracusa calcio che con i risultati sta riconquistando l’affetto della città; alla domanda di sport che arriva dalle due frazioni; alle esigenze di due scuole che accolgono ragazzi di ogni estrazione sociale; e a quelle degli appassionati che frequentano il campo scuola, la cui pista di atletica tornerà ad essere utilizzata per gare ufficiali. Adesso scatta la fase operativa e vigileremo – conclude il sindaco Garozzo – affinché tutto si svolga celermente e nel rispetto dei tempi”.

 

Potrebbe interessarti