Calcio, Lega Pro. Andrea Sottil lascia il Siracusa, "grazie ma voglio provare la B"
Come era ampiamente nell’aria, le strade del Siracusa e di Andrea Sottil si dividono. Il tecnico di Venaria non aveva nascosto le sue legittime ambizioni, puntando ad allenare una squadra di serie B. Alcune offerte non sono mancate, in particolare Palermo.
Ieri sera l’incontro decisivo con il presidente Cutrufo. Clima cordiale ma posizioni distanti. “Sottil ha spiegato che aspira ad allenare da subito in serie B – ha spiegato Gaetano Cutrufo – e manifestato il desiderio di trovare una collocazione tra i cadetti. Al tempo stesso ha compreso che la nostra società non poteva ulteriormente restare congelata in attesa della sua decisione. Ovviamente però in queste settimane, con il direttore sportivo Laneri, ci siamo guardati attorno per verificare quale potesse essere il nuovo profilo adeguato alla nostra squadra. Ci tengo però a ringraziare Andrea per il lavoro svolto con la nostra società in questi mesi e per i risultati raggiunti”.
L’annuncio del nome del nuovo allenatore dovrebbe avvenire a breve. Nelle ultime ore circolati con insistenza i nomi di Campilongo e Di Napoli.